Orientamento in INGRESSO

Per approfondire gli INDIRIZZI SCOLASTICI, cliccare >>QUI<<

Per visionare la PRESENTAZIONE del Liceo Galilei, cliccare >>QUI<<

ATTIVITÁ DI ORIENTAMENTO IN INGRESSO a.s. 2023-24

• OPEN DAY – sabato 11 novembre, ore 14.30-17.30: presentazione dell’offerta formativa e di tutti gli indirizzi scolastici (Liceo classico, scientifico, scientifico sportivo e linguistico); progetti, attività ed esperienze significative, a cura dei docenti e degli studenti; Info point di tutti gli indirizzi di studio.
    Per visionare il programma, cliccare QUI >>>
  • MICROLEZIONI – sabato 25 novembre, ore 14.30-17.30: lezioni tenute dai docenti e della durata di 20 minuti di Italiano, Latino, Greco, Filosofia, Comunicazione, Matematica, Liceo matematico, Fisica, Scienze, Discipline sportive, Diritto, Relazioni internazionali, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco.
    Per visionare il programma, cliccare QUI>>>
  • OPEN DAY – sabato 2 dicembre, ore 14.30-17.30: presentazione dell’offerta formativa e di tutti gli indirizzi scolastici; visita guidata dell’Istituto; progetti e attività a cura dei docenti e degli studenti; Info point di tutti gli indirizzi di studio e consulenza per le iscrizioni.
    Per visionare il programma, cliccare QUI>>>

PARTECIPAZIONE AI CAMPUS
Docenti e studenti del Liceo Galilei partecipano ai seguenti Campus per incontrare alunni e famiglie in fase di orientamento e rispondere alle loro domande:

• Nerviano, Scuola secondaria I grado “L. Da Vinci”, via Diaz 1, sabato 7 ottobre, ore 9.00-12.00
  • Parabiago, Scuola secondaria I grado “Rapizzi”, viale Legnano 6, sabato 14 ottobre, ore 9.30-14.00
  • Legnano, CPIA, via Cantù 5, sabato 21 ottobre, ore 9.30-13.00 e 14.00-18.00
  • Legnano, I.C.S. “Via dei Salici”, via Robino 25/A, venerdì 27 ottobre, ore 17.00-19.00
  • Cerro Maggiore, I.C.S. “A. Strobino“, via Boccaccio 2/E, sabato 28 ottobre, ore 9.00-12.00
  • Legnano, ICS “Bonvesin de la Riva”, via Bonvesin de la Riva 1, giovedì 16 novembre, ore 15.00-18.00

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Referente di Istituto dell’orientamento in ingresso, prof.ssa Sabrina Torno, all’indirizzo sa.torno@lscgalilei.it

ALTRE RISORSE