DIRIGENZA

Dirigenza

Il Dirigente Scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e dei risultati del servizio; ad esso spettano autonomi poteri di direzione, coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane; nell’ambito delle funzioni attribuite alle istituzioni scolastiche spetta al dirigente l’adozione dei provvedimenti di gestione delle risorse del personale.

Image

 

 

Il Dirigente Scolastico, dal 1° settembre 2022, è la Prof.ssa Fiorella Casciato.

Riceve previo appuntamento da fissare tramite mail, utilizzando questo indirizzo:  dirigente@lscgalilei.it.

Consulta il Curriculum_Vitae

 

Obiettivi regionali

  • Adattare la progettazione didattica al curricolo per lo sviluppo delle competenze trasversali.
  • Favorire e diffondere nella comunità scolastica la cultura dell’innovazione metodologica e didattica, al fine di promuovere l’utilizzo di una pluralità di modelli pedagogici come strumenti di attenzione e cura verso il processo di apprendimento e del successo formativo di ciascuno studente.
  • Assicurare le condizioni organizzative e favorire l’impiego ottimale delle risorse disponibili per la personalizzazione e l’individualizzazione dei percorsi di apprendimento, finalizzati al successo formativo di ciascun allievo.

 

Image
Il primo collaboratore vicario, dal 1° settembre 2018, è la Prof.ssa Laura Pagan, docente a tempo indeterminato di Matematica e Fisica.
Riceve previo appuntamento da fissare tramite mail, utilizzando questo indirizzo: vicepresidenza@lscgalilei.it
 
Image
Il secondo collaboratore vicario, dal 1° settembre 2018, è la Prof.ssa Sabrina Torno, docente a tempo indeterminato di Lingua e cultura latina e materie letterarie.
Riceve previo appuntamento da fissare tramite mail, utilizzando questo indirizzo: vicepresidenza@lscgalilei.it
 

Cerca

REGISTRO ELETTRONICO

icon Re Docentiicon Re Famiglie