BREAKING NEWS

Al via l’Orientamento in ingresso al Liceo Galilei

Sabato 12 novembre, il Liceo “Galilei” ha accolto 300 alunni del terzo anno della scuola secondaria di primo grado per le Microlezioni, tradizionale appuntamento di orientamento in ingresso, finalmente tornato in presenza dopo due anni di stop a causa della pandemia, in cui i ragazzi sperimentano le modalità didattiche dei docenti dell'Istituto.

Gli alunni, accolti dagli insegnanti della Scuola e accompagnati dagli studenti liceali, hanno partecipato con interesse e coinvolgimento a brevi lezioni delle materie caratterizzanti i diversi indirizzi di studio.

Per approfondire l’interesse dei ragazzi nei confronti delle discipline e per verificarne l’attitudine, tutti i sabati mattina, a partire dal prossimo 19 novembre e fino al 10 dicembre, il Liceo propone un fitto programma di lezioni della durata di un’ora. Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione, cliccare QUI

Infine, per ragazzi e genitori, si ricorda l’immancabile appuntamento dell’Open day di domenica 4 dicembre.

Gli adulti assisteranno in auditorium alla presentazione degli indirizzi scolastici e dell’offerta formativa; a seguire, avranno la possibilità di visitare  l’Istituto, effettuare  colloqui con i docenti e richiedere consulenza per le iscrizioni.

I ragazzi visiteranno la Scuola e parteciperanno ad attività laboratoriali proposte dagli studenti liceali.

Gli iscritti superano già la quota di 350.

Per informazioni e modalità di iscrizione, cliccare QUI

Gallery fotografica:

micro 7 2