BREAKING NEWS

25 Novembre

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Gli alunni del biennio del Liceo classico hanno partecipato al progetto proposto dal comitato legnanese della Croce Rossa: tutti in piazza San Magno lo scorso 21 novembre insieme a Filo Rosa Auser, centro antiviolenza di Legnano, per dire basta alla violenza contro le donne.

Gli studenti hanno offerto il loro contributo elaborando frasi, motti, immagini ... che sono stati esposti al pubblico durante la manifestazione.

Per visionarli, clicca sulle classi:

1AC

1BC

2AC e 2BC

2CC

Gli studenti delle classi 5B classico e 3F scientifico hanno realizzato due video sul tema. Per visionarli, clicca sul titolo.

Uno scambio di mail permette a due adolescenti, fisicamente lontane ma unite da quegli stati d'animo che caratterizzano l'età, di condividere e riflettere sugli eventi quotidiani, strettamente condizionati dalla realtà nella quale siamo immersi. Si osservano quindi immagini sostenute dai pensieri che caratterizzano gli stati d'animo dei nostri ragazzi.

Il video rappresenta un percorso geografico-emotivo. Lo spettatore "viaggia" da Oriente ad Occidente, per cogliere quelle che possono essere delle tradizioni ancora radicate e viverle con lo sguardo delle donne. Si alternano quindi immagini, riflessioni personali e coreografie.

Liceo Galileo Galilei

Viale Gorizia 16 – 20025 LEGNANO (MI)

Codice Meccanografico: MIPS13000N

IBAN: IT89T0569620200000002497X08